Accesso agli atti – Richiesta documenti Bando NU

OGGETTO : Accesso agli atti – Richiesta documenti “ Bando NU. ”

Il sottoscritto LUDOVICO D’ELIA consigliere comunale  di Torre del Greco.

  • Visto l’articolo n°12 comma 3 del vigente statuto comunale che recita testualmente:” I Consiglieri comunali hanno diritto di ottenere tempestivamente dagli uffici del Comune nonché dalle aziende, istituzioni o enti dipendenti, tutti gli atti, le notizie e le informazioni utili all’espletamento del proprio mandato. Essi hanno diritto di visionare gli atti e documenti, anche preparatori, di ottenerne copie e di conoscere ogni altro atto utilizzato ai fini dell’attività amministrativa …”

  • Visto l’articolo n°13 comma 1 lettera a ) del vigente regolamento consiglio comunale che recita testualmente “ I Consiglieri comunali in carica hanno diritto: a) di prendere visione di atti e documenti di archivio, dei provvedimenti adottati dagli organi elettivi e monocratici compresi quelli adottati dai funzionari del Comune e degli atti preparatori in essi richiamati e di ottenerne copia;“

  • Visto l’art. n°13 comma 1 lettera b ) del vigente regolamento consiglio comunale che recita testualmente: “ di avere tutte le informazioni utili all’esercizio del mandato”;

  • Visto l’articolo n°13 comma 3 che recita testualmente “l’esercizio del diritto di cui al comma 1 è effettuato dai consiglieri richiedendo direttamente le informazioni e la consultazione degli atti ai Dirigenti o dipendenti responsabili preposti ai singoli uffici e servizi”;

  • Visto l’articolo n°13 comma 4 recita testualmente :”il rilascio delle copie avviene entro 48 ore dalla richiesta in forma scritta, in caso di urgenza entro 24 ore…”

 

Richiede quanto segue :

 

  • Di venire informato di eventuali : difficoltà; contenziosi; precontenziosi o altri accadimenti che hanno impedito o ritardato il regolare svolgimento delle procedure di gara.

  • Di conoscere la situazione attuale e se già nota il cronoprogramma delle fasi successive.

  • Di avere la documentazione pertinente in riferimento ed a riscontro di quanto richiesto.

 

Chiedo inoltre :

  • Di indicarmi il responsabile del procedimento con cui relazionarmi per informazioni sugli atti richiesti

  • In sede di riscontro della presente richiesta l’elencazione puntuale degli atti forniti

Torre del Greco,  20 / 04 / 2017                 Cordiali saluti

Print Friendly

Lascia un Commento