1979571_10202394698647087_1263670583_n

Salve a tutti. Questo gruppo, nato come semplice associazione di cittadini esausti del sistema politico in cui viviamo, si propone di riuscire finalmente ad incidere concretamente sulla vita dei cittadini…insieme, tutti insieme, riusciremo a confrontarci ed a sostenere tematiche ed iniziative di cui nessuno parla; tutto questo attraverso la costituzione di un MoVimento che ormai è una realtà nazionale. Questo MoVimento è qualcosa di innovativo: consiste in pratica nell’aprire il Governo ai cittadini senza passare per referenti politici, partendo dal presupposto che al concetto di RAPPRESENTANZA vogliamo sostituire quella di DEMOCRAZIA DIRETTA o POPOLARE, I PARTITI sono strumenti vecchi e malfunzionanti che possono essere sostituiti DALLA RETE di cittadini attivi, LA CASTA e i suoi odiosi PRIVILIEGI va spazzata via.

Distribuiamo il potere a tutti i cittadini.

Il MoVimento 5 Stelle è soprattutto attivismo sul territorio, pratiche di cambiamento, proposte per il bene comune.
Se poi si decide di realizzare una lista civica del MoVimento 5 Stelle, gli eletti che siederanno nelle istituzioni saranno considerati solo degli snodi, delle giunture tra i palazzi del potere ed i cittadini. Questi candidati non parleranno secondo i ricordi dei bei tempi della “campagna elettorale”, ma secondo quanto i cittadini stabiliscono sulla rete internet in tempo reale e nelle riunioni periodiche sul territorio. (Iscrivetevi per restare aggiornati via mail).

Il confronto tra elettore ed eletto è costante e diretto; i CANDIDATI DEL MOVIMENTO e IL PROGRAMMA (decidi tu sulla piattaforma) sono designati dai cittadini, e NON DA UN SEGRETARIO DI PARTITO; IL NOSTRO NON è UN PARTITO!

Nessun referente gerarchico, poiche’ l’unico referente gerarchico sono i cittadini.

E’ questa la riVoluzione che il moVimento vuole portare avanti.
Dobbiamo rendere i politici i dipendenti dei cittadini.
Ciascuno ha bisogno della forza dell’altro, OGNUNO VALE UNO.

Mettiti in gioco, sarà una vita più felice !

Restiamo in MoVimento!

Il MoVimento può essere definito come una “libera associazione” di cittadini onesti, impegnati a portare avanti iniziative atte a migliorare la nostra città, senza alcun altro fine se non quello di agire per il bene del territorio. Il MoVimento è sempre espressione di libero pensiero, quindi ognuno al suo interno è libero di esprimere la propria opinione, nel massimo rispetto da parte di tutti, anche qualora non fosse condivisa. Il M5S di Torre del Greco, pur nel massimo rispetto della libertà d’azione territoriale, non si propone obiettivi diversi da quelli stabiliti a livello nazionale nel “Non Statuto”, nella Carta di Firenze e nel Programma Nazionale a 5 Stelle.

Il MoVimento 5 stelle sei tu!
Non è uno slogan ma una possibilità concreta che ci auguriamo deciderai di concretizzare da adesso. Come? Ciò che divide te da una qualsiasi delle persone presentate in questo sito è il fatto di partecipare a riunioni pubbliche sia web che dal vivo che consentono di riflettere insieme su cosa c’è che non va nella nostra città, cercare delle soluzioni, e organizzare con i propri mezzi e la propria passione attività che possono, in qualche modo, essere utili per la collettività.
Vuoi iniziare? Ok, non ti servono conoscenze di persone già coinvolte, non ti serve un cognome importante, non ti servono soldi per conquistarti favori
. Uno dei tanti cittadini già attivi ti darà tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Se non hai tempo, ci auguriamo comunque che continuerai a seguirci, a controllarci e a darci tutte le indicazioni che riterrai opportune!

ELEZIONI  2014

CANDIDATO SINDACO