Gruppo cittadino

13729092_1039093619493545_5381733673584249747_nIl Gruppo è composti da chiunque voglia impegnarsi per il bene pubblico seguendo la tipologia di organizzazione del MOVIMENO 5 STELLE.

Quello che il movimento chiede è la volontà di appartenere ad un gruppo il cui unico fine sia quello di migliorare la società.
da noi la politica è l’ultima cosa; prima uno si impegna in attività utili a tutti senza nulla pretendere poi in modo sereno in caso di elezioni si sceglieranno le persone più idonee e più meritevoli.

Quindi chiunque fosse interessato ad impegnarsi senza avere nessuna garanzia di candidarsi è già del movimento e puoi venirci a trovare in una delle nostre riunioni altrimenti se il solo scopo è quello di essere partecipi di una forza politica forte o magari quella di essere eletti…. non perdete tempo con noi GRAZIE.

Il movimento è in continua evoluzione e si adatta alle nuove esperienze ed alla realtà che cambia.

Maurizio Pallante
Acqua

Riccardo Petrella
Sviluppo

Matteo Incerti
ConnettivitÃ

Maurizio Gotta
Trasporti

Beppe Grillo

dato i nuovi sviluppi a livello nazionale per preservare il movimento stesso da chi è culturalmente lontano dai principi che lo hanno fatto nascere e crescre ha adottato la seguente distinzione degli aderenti al gruppo .

Il gruppo secondo regolamento cittadino si divide in  Simpatizzanti e Attivisti.

INTRODUZIONE PER I NUOVI ASPIRANTI ATTIVISTI

Il Movimento 5 stelle si prefigge l’obiettivo di migliorare la società attraverso il cambiamento culturale  che parte dalla sensibilizzazione dei cittadini affinché percepiscano finalmente che ciò che ci circonda è il nostro Habitat e che quindi tutti abbiamo il dovere di difenderlo qualunque sia  il proprio ruolo nella società.I cittadini devono pretendere dalle autorità preposte che al centro dell’azione politica vi siano i diritti del cittadino;ciò deve essere effettuato, tuttavia, non delegando ma partecipando attivamente; è la partecipazione attiva sul territorio per controllare ma anche come parte attiva nei processi di cambiamento. Gli attivisti si dividono in gruppi di lavoro specifici ai quali qualsiasi cittadino può affiancarsi.

PER AVERE una visione completa delle attivita guarda qui