Mettiamo fine a questa amministrazione

Salvo nuovi; eclatanti ed assurdi colpi di scena tra 9 giorni circa allo scadere del ventesimo giorno dalle dimissioni del sindaco fatte nel consiglio comunale del 28 luglio dovrebbe decadere l’amministrazione .

Ma visto che in questa città pare che all’assurdo non ci sia mai fine la terza mozione di sfiducia è già pronta, che poi considerando quelle ignorate dal resto dell’opposizione se non ho perso il conto siamo a 5.
E’ forte la volontà di mettere fine alla gestione di questa amministrazione o con la mozione di sfiducia o tramite le dimissioni contemporanee di 13 consiglieri – .art 141 tuel -

Mi lascia però perplesso la notizia che 7 consiglieri comunali si siano già dimessi dal segretario generale, ricordo che le dimissioni presentate in segreteria generale- art 38 tuel – sono irrevocabili,… immediatamente efficaci e prevedono la surroga dei consiglieri dimissionari cioè la sostituzione con i consiglieri più votati dopo di loro in lista.
Se questa notizia fosse vera tutto sarebbe più confuso e comprometterebbe notevolmente la possibilità di raggiungere il numero di 13 consiglieri se non con la collaborazione di un notevole numero di consiglieri di maggioranza.
Il tutto è ancora più grave in quanto prima di allontanarci da Torre del Greco si era deciso di fare un azione meno ponderata raggiungendo prima il numero di 13, dando il tempo a tutti di ritornare su Torre del Greco e poi di rassegnare contemporaneamente le dimissioni.
Abbiamo la possibilità di chiudere un’epoca.
Ripartiamo con i cittadini onesti che hanno passione e rispetto per i cittadini.