Mozione riapertura parco Bottazzi (parco Loffredo)

bottazzi2

bottazziOggetto: Mozione  riapertura parco Bottazzi (parco Loffredo)

 

Sig. Presidente, Sig. Sindaco, assessori, consiglieri e pubblico.
Il sottoscritto Ludovico D’Elia Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle

Vista la delibera di consiglio giunta  n.216 del 23 apr 2015 con la quale veniva proposto all’ASL un contratto di reciproco comodato d’uso gratuito ASL Na3 Sud – Comune di Torre del Greco degli immobili di via calastro,26 e via Marconi ( parco Loffredo)

Vista la corrispondenza comune ASL.

Sentiti vari dirigenti comunali e ditrigenti ASL.

Rilevato che non esistono reali motivi tecnici che possano impedire un operazione di comodato d’uso reciproco.

Considerato che il protrarsi di questo stallo possa portare oltre alla perdita di un parco anche quello di un importante servizio di Clinica  veterinaria h24  e ad un possibile contenzioso legale con ulteriore danno dei cittadini che oltre a perdere parco e clinica si troverebbero a vedere le loro risorse economiche impegnate in un contenzioso tra due entità pubbliche.

 

Per tutto quanto sopra CHIEDE

  • che codesta amministrazione metta in campo tutte le azioni possibili affinché il parco venga riaperto nel più breve tempo possibile.

  • Di riaprire ad horas le trattative per capire e risolvere le criticità nell’interesse esclusivo dei cittadini.

  • Per superare la criticità dovute al fatto che la carica di direttore generale dell’ASL Na3 attualmente è ricoperta dalla figura del Commissario Straordinario Dott. Salvatore Panaro , figura temporanea, modificare la delibera di consiglio giunta  n.216 del 23 apr 2015 secondo le seguenti indicazioni.

    • Ridurre i tempi del contratto in delibera da 30 ad un anno, tempo necessario per continuare le trattative anche con il futuro ed effettivo direttore generale ASLNa3 e contemporaneamente mettere il parco a disposizione dei cittadini.

    • Eliminare ogni riferimento ai locali ex macello da ristrutturare in modo da scambiare esclusivamente in questo lasso di tempo il parco Bottazzi con la Clinica Veterinaria sita in Torre del Greco (NA) via calastro 26.

    • eliminare la piantina che fa riferimento al complesso ex macello con la piantina della clinica Veterinaria ASL Na3 sita in torre del Greco in via Calastro 26

FOTO 

Print Friendly

Lascia un Commento