Proposta di deliberazione a rettifica del REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELL’UFFICIO DI PIANO DELL’AMBITO TERRITORIALE N. 31 delibera proposta al consiglio n. 397

modifiche-piano-ambito-31-TOggetto: Proposta di deliberazione modifica  REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELL’UFFICIO DI PIANO DELL’AMBITO TERRITORIALE N. 31  delibera proposta al consiglio n. 397

Vista la delibera di giunta comunale n.397 votata nel consiglio comunale del 28 luglio con la quale è stato approvato il REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELL’UFFICIO DI PIANO DELL’AMBITO TERRITORIALE N. 31
Visto che  il normale andamento dei lavori del consiglio comunale del 28 luglio 2015  è stato viziato dalle dimissioni del sindaco e dal conseguente scioglimento della seduta di consiglio  poi rivelatasi una sospensione.
Rilevato che nella ripresa del consiglio comunale nessun altro consigliere presente si è fatto carico dei refusi da correggere nel regolamento nonostante la segnalazione in commissione e al dirigente di tali gravi anomalie.
Ritenendo che i refusi segnalati possano compromettere la funzione di controllo del consiglio comunale.

Per tutto quanto sopra propone

Di deliberare le seguenti modifiche nel “REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DELL’UFFICIO DI PIANO DELL’AMBITO TERRITORIALE N. 31” nei seguenti articoli

• art. 11 – Essendoci nell’ambito n.31 formato il solo comune di Torre del Greco risulta esserci il seguente refuso da eliminare:  ”garantisce inoltre massima collaborazione con gli altri uffici  dei comuni dell’ambito Territoriale.”

• Art.15 – vigilanza: il regolamento prevede la ratifica del consiglio comunale non può essere modificato senza ratifica del consiglio comunale.
    Quindi l’Art.15 sarà cosi articolato:
    “Eventuali modifiche e/o integrazioni del presente Regolamento saranno approvate a maggioranza dai componenti del coordinamento istituzionale e poi proposte al consiglio comunale per la conseguente ratifica. Il coordinamento istituzionale ha l’obbligo di vigilare sulla’attività dell’ufficio di piano.”

• Aggiungere un ulteriore articolo in cui si fa riferimento al regolamento sulla Comunicazione e trasparenza  al momento non presente da realizzare in un secondo momento in commissione o in giunta.  - esempio. http://www.pszna13.it/regolamento%20comunicazione%20pszna13.pdf

Torre del Greco,03 /08/2015                            Cordiali Saluti.

_______________________________